La lotta di Paolo Palumbo e il suo progetto #iostoconPaolo contro la SLA continuano e questa volta anche l’orologeria entra in campo a sostegno della ricerca
Paolo Palumbo è un ragazzo di 19 anni affetto da una forma aggressiva di sclerosi laterale amiotrofica. Invece di arrendersi ha deciso di affrontarla e di coinvolgere il più alto numero di persone nella ricerca di una cura sperimentale. Il suo appello è arrivato anche al Presidente della Repubblica Mattarella e all’ex Presidente degli Stati Uniti Obama e l’hashtag #iostoconpaolo è diventato subito virale.
Anche Giuseppe Taranto, proprietario del brand Made in Italy It’s Watch, ha scelto di partecipare alla ricerca devolvendo, fino al 31 agosto, il 25% delle vendite online di orologi e cinturini intercambiabili. Il progetto a cui saranno devoluti i ricavi delle vendite mira a sostenere Paolo Palumbo e la sua lotta contro la SLA, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia aggressiva, per trovare una cura che non solo sblocchi la malattia ma che la faccia anche regredire. Contemporaneamente la ricerca sta cercando di sviluppare anche tamponi e altre soluzioni che permettano di restituire i sapori ai pazienti con problemi di deglutizione, disfagia o alimentati tramite sonde.