Presente a Parigi fin dal 1979, Buccellati raddoppia la sua presenza sul suolo francese espandendosi con un corner alle Galeries Lafayette. Vera eccellenza del Made in Italy, il marchio è uno degli esempi di creatività italiana che si sono affermati nel mondo conquistando case reali, uomini d’affari e grandi attori. Fin dal 1919, anno di fondazione della maison, i rappresentanti della famiglia Buccellati hanno disegnato personalmente ogni gioiello, a partire da Mario, seguito dal figlio Gianmaria, e oggi dal nipote Andrea con sua figlia Lucrezia. Le creazioni sono caratterizzate da tecniche di incisione che richiamano quelle delle botteghe orafe italiane del Rinascimento e dall’uso di pietre rare dai colori più vari. Il nuovo corner presenta elementi comuni a tutte le boutique Buccellati: design moderno dai colori armoniosi ed alternanza di legno di rovere e specchi. Un luogo intimo e accogliente dove sarà possibile scoprire le collezioni Hawaii, Tulle, Macri, Ghirlanda, Rombi, fino alla nuova collezione Opera e agli anelli di fidanzamento Romanza. Tra i prossimi progetti retail del marchio italiano, dopo il corner francese e l’apertura di un negozio a Palm Beach, sono previste aperture in Medio Oriente e un secondo punto vendita a Dubai. In cantiere ci sono anche inaugurazioni a Beirut, a Taiwan e in Kazakistan.