Ispirandosi all’architettura contemporanea, Mido ha lanciato una campagna interattiva per scegliere il design del nuovo orologio in edizione limitata. Coinvolgendo più di 100.000 persone con il claim #BeInspiredByArchitecture, l’azienda ha viaggiato virtualmente in giro per il mondo alla scoperta di 12 città e 60 monumenti iconici tra i quali scegliere quello che avrebbe ispirato il nuovo orologio. Al termine del tour il pubblico ha scelto il Solomon R. Guggenheim Museum di New York come vincitore. Nasce così il nuovo Inspired By Architecture Limited Edition: il profilo della cassa rotonda in acciaio lucido e satinato e la corona con inserto in caucciù riprendono le
curve esterne del museo progettato dal grande architetto Frank Lloyd Wright. Il quadrante grainé color bianco “guscio d’uovo” trae ispirazione dall’imponente cupola in vetro ed è protetto da vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati. Le 12 ore sono indicate da lunghi indici lucidi e satinati mentre la data è visualizzata in una finestrella a ore 3. Le lancette di ore e minuti sfaccettate taglio diamante sono rivestite di Super-LumiNova® verde per una facile leggibilità notturna. Lo slogan di Mido “Inspired by Architecture” è inciso sulla flangia della cassa e si rivela solo a un attento esame dell’orologio. Questa edizione limitata monta il Calibro 80, un movimento automatico dotato di molla del bilanciere in silicio che offre una maggiore precisione a lungo termine e una migliore resistenza agli urti. Attraverso il fondello trasparente, gli appassionati di meccanica orologiera potranno ammirare questo movimento finemente decorato ed elaborato, con viti azzurrate, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido.
Mido si ispira al design del Guggenheim per la nuova limited edition
Share This