La prima edizione della Milano Jewelry Week, organizzata dal 24 al 27 ottobre, si è da poco conclusa con la partecipazione di circa 40.000 visitatori. Un traguardo dettato anche da un ricco calendario che ha coinvolto l’intera città di Milano con 90 diversi eventi in oltre 60 location della città, divise tra il centro storico e i quartieri di Porta Venezia, Brera, Tortona, Cinque Giornate e Garibaldi. «Sono veramente orgoglioso di avere visto concretizzarsi un progetto così ambizioso che già da molti anni desideravamo realizzare e che finalmente, nel 2019, ha visto la sua prima edizione – ha commentato Enzo Carbone, fonder di Prodes Italia che ha ideato e gestito l’organizzazione della manifestazione – L’obiettivo principale è sempre stato quello di creare un happening per tutti gli esperti del settore che, allo stesso tempo, facesse scoprire questo affascinante mondo anche a un pubblico più ampio». Nomi affermati e talenti emergenti hanno avuto modo di presentare il proprio lavoro durante i quattro giorni di mostre, vernissage, esposizioni, workshop, cocktail party e performance. Dopo il grande successo riscontrato in questa prima edizione, Prodes Italia è già al lavoro per la Milano Jewelry Week del prossimo anno, che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2020.