Il retail si trasforma e la gioielleria diventa un ambiente smart e creativo in cui il cliente può sperimentare in maniera interattiva. Su questo concept si basa il nuovo Crystal Studio di Swarovski in cui il cliente e le sue esigenze sono al centro della shopping experience che diventa anche virtuale grazie allo Sparkle Bar, cuore di questo nuovo tipo di esperienza in-store. I clienti potranno scoprire nuovi prodotti e farsi guidare, attraverso gli screen digitali, dai consigli di stile proposti dalle influencer della community Swarovski. Tutto senza mai rinunciare al proprio smartphone che sarà ricaricabile grazie alle postazioni wireless. «Quando abbiamo sviluppato questo concept store, abbiamo cercato di apprendere il più possibile dai nostri consumatori e di far fronte alle loro esigenze – ha commentato Robert Buchbauer, Chairman dell’Executive Board e CEO di Swarovski Consumer Goods Business – Dagli schermi digitali che soddisfano i clienti che desiderano selezionare rapidamente i prodotti, allo Sparkle Bar, dove i consumatori possono divertirsi a provare i prodotti per tutto il tempo che desiderano, pensiamo di aver creato un’esperienza in-store memorabile per tutti». «Il nuovo retail concept di Swarovski colloca davvero i clienti al centro, invitandoli a sperimentare e giocare con i nostri prodotti, cogliendo l’opportunità di mixare e abbinare gioielli, proprio come in uno studio creativo, ma in un ambiente progettato per integrare la dimensione fisica e quella digitale. Stiamo abbattendo la tradizionale distanza tra personale di vendita e consumatori, favorendo un dialogo continuo e interattivo» ha aggiunto Michele Molon, EVP Omnichannel and Commercial Operations. Il nuovo concept Crystal Studio è stato inaugurato a metà ottobre a Milano, in via Dante, ed entro la fine del 2019 farà il suo debutto anche a Parigi, Shanghai e Beijing.