Dexter Milano torna dopo quasi dieci anni al Fuorisalone con un evento che unisce l’artigianalità all’impegno sociale, rinnovando la sua collaborazione con ANLAIDS Sezione Lombarda. Proprio in occasione della Design Week il brand milanese presenta una collezione inedita del suo iconico gioiello a forma di ingranaggio a otto teste – tante quante le cifre di una data da ricordare -battezzata Gear People, che diventa un simbolo della lotta all’Aids: si tratta di un charm unisex da bracciale o da collana in argento e in oro. Come sottolinea il comunicato di presentazione «le persone che lo indosseranno diventeranno testimonial di uno stile di vita consapevole e attento al dettaglio per la cura e la salute e, dunque, di ciò che conta per ognuno di noi: l’amore, l’amicizia, il benessere degli uomini e del pianeta, gli amici animali. Infatti, il monile sarà inciso con otto parole chiave che incarnano questa filosofia – respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud – e sarà anche personalizzabile, su richiesta, con una data speciale». Questa nuova collezione solidale sarà presentata da Dexter Milano al Fuorisalone, presso la Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26, dal 9 al 14 aprile.
Al progetto hanno aderito prestigiosi partner, ognuno dei quali porterà il suo contributo, anche con la creazione di eventi ad hoc. eBay, ospiterà sulla sua pagina di beneficenza una speciale asta del gioiello in edizione numerata: il 100% del ricavato delle vendite sarà devoluto ad ANLAIDS. Astoria, azienda vitivinicola di Refrontolo, creerà un’edizione speciale dello spumante Cuvée Fashion Victim dedicata al progetto Dexter Milano Gear People, donandone i proventi ad ANLAIDS. Zini Prodotti Alimentari, storico pastificio milanese offrirà a sostegno di ANLAIDS una degustazione con show cooking di alcuni dei suoi prodotti durante l’evento. Glamove, linea di skincare viso e corpo formulata per le donne che praticano sport, offrirà esperienze multisensoriali anche in collaborazione con la celebrity coach Sayonara Motta e devolverà ad ANLAIDS parte degli incassi realizzati durante l’evento. Infine, la creatività della mostra è stata curata da Ostinet Design, una realtà che dal 1982 crea e dà forma concreta alla struttura di oggetti che facilitano le attività quotidiane, professionali o amatoriali nel campo dell’industrial e del fashion design.