Il calendario fieristico del 2019 aprirà in grande stile con la nuova edizione di VicenzaOro January, in programma dal 18 al 23 gennaio. La manifestazione, organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, si propone come trampolino di lancio delle nuove collezioni di gioielleria realizzate dai marchi più noti. Seguendo l’originale layout espositivo, l’alta gioielleria italiana e internazionale sarà ospitata nell’area Icon: Roberto Coin presenterà le nuove versioni della collezione Princess Flower; Damiani amplierà le sue già note linee D.Side, Eden e Belle Epoque; Anna Maria Cammilli sperimenterà inusuali sfumature dell’oro nella collezione Chocolate Brown. Alessio Boschi, Lydia Courteille, Mattia Cielo e Monica Rich Kosann sono invece alcuni tra i brand in scena nella Design Room, dedicata alle creazioni più esclusive e ricercate. Più orientato sul gioiello fashion è il distretto Look: qui l’utilizzo di pietre ed elementi colorati si fonde con metalli preziosi e materiali alternativi. La manifestazione, che ha subito un recente restyling grafico della brand identity con un nuovo logo arricchito da elementi viola e oro, avrà come fil rouge il tema della Creatività Sostenibile: tema che sarà al centro del convegno di Visio.Next, dei Digital Talks, dei Gem Talks e della presentazione di Trendvision.