Fulcro dell’universo orafo nel meridione e trampolino di lancio per nuove tendenze della gioielleria, il Tarì si prepara ad accogliere una nuova edizione di Mondo Prezioso. Dal 12 al 15 ottobre eventi, incontri e vetrine accoglieranno i brand ospiti e le centinaia di aziende socie dell’evento, insieme ii buyer italiani ed esteri attesi alla manifestazione. Le tendenze rimangono il focus principale della fiera che per il prossimo inverno punta su due trend molto diversi: i gioielli da Oscar e lo street style. Tra i numerosi appuntamenti non mancherà Tesori Nascosti, dedicato all’incontro tra buyer e aziende, e le Pillole di Formazione, gli appuntamenti settimanali rivolti agli imprenditori e ai gioiellieri con percorsi di crescita e aggiornamento.
«Abbiamo tratto lo spunto da esigenze specifiche di formazione, espresse dagli stessi imprenditori – afferma il presidente Vincenzo Giannotti – toccando temi di grande attualità, con il supporto di esperti dei diversi settori: dalla protezione della proprietà intellettuale alla privacy, al social media marketing, all’ecommerce. Proseguiremo nei prossimi mesi tornando su temi cari, in modo particolare, al mondo del dettaglio: comunicare attraverso la vetrina, targettizzare il prodotto, fidelizzare il cliente al punto vendita».