La seconda domenica del mese di maggio è da più di 100 anni dedicata alla festa della mamma. L’ufficializzazione risale al 1914 per merito del presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson, su delibera del Congresso. Dopo tutti questi anni, tra azioni commerciali e veri riconoscimenti, la festa della mamma è celebrata da tutto il mondo. Anche gioielleria e bigiotteria hanno trovato il modo di ringraziare le mamme in occasione della loro festa che quest’anno cade il 13 maggio.
Trollbeads ha lanciato, in edizione limitata, il Bracciale del Cuorein argento con un nuovo bead in vetro dalle infinite sfumature del viola (colore dell’anno secondo Pantone), con un motivo floreale e sfumature scintillanti.
Lotus Silver celebra questo giorno con una collezione ispirata alla famiglia. Ciondoli, bracciali e orecchini sono realizzati in argento e presentano dei disegni stilizzati di bambini accompagnati dalla parola mamma in diverse lingue. Tutti i gioielli sono decorati da cristalli luminosi.
Per un pensiero prezioso Roberto Coin propone la collezione Symphony che riproduce lo stile di alcune iconiche linee del brand. Bracciali rigidi, orecchini e pendenti sono realizzati in oro, giallo e rosa, e diamanti.
Dal 6 al 12 maggio Chamilia, marchio di Swarovski Company, trasmetterà in tv, sulle reti Mediaset, uno spot pubblicitario dedicato alla festa della mamma. Protagonista del video il bracciale in argento in edizione limitata con charm in argento con smalto blu e cristalli Swarovski.
Infine Obligé ha lanciato due iniziative: il contest #iomammaiodonnae il premio all’Associazione Salvamamme. Il concorso è rivolto al pubblico femminile che è invitato a pubblicare sul sito www.obligejewels.com/concorso una fotografia che raffiguri la propria gioia ma anche il cambiamento dopo la nascita dei figli. Le tre foto che riceveranno più like dagli utenti saranno premiate il 13 maggio con un gioiello della linea Twiggy.
Lo scorso 10 maggio Obligé ha anche premiato la Onlus Salvamamme per la sua ventennale attività a favore delle donne e delle famiglie più disagiate devolvendo il 50% del ricavato della vendita dei gioielli Twiggy all’Associazione e donando a Barbara de Rossi, Presidente Onorario di Salvamamme, una collana e un anello della stessa collezione.