Il Ponte Vecchio di Firenze, simbolo per antonomasia della città, ha accolto l’apertura della prima boutique Temple St. Clair, brand americano di alta gioielleria.
Come tributo alla città che l’ha accolta, la designer ha deciso di personalizzare la boutique con elementi di richiamo rinascimentale dipinti da lei stessa. L’apertura è stata possibile grazie alla collaborazione della storica Maison Vettori Gioielli. «La famiglia Vettori possiede uno dei pochi negozi di alta gioielleria su Ponte Vecchio che continua, a oggi, a lavorare esclusivamente con artigiani fiorentini. Liberatosi un negozio adiacente, i Vettori hanno cercato un brand che condividesse con loro la stessa visione di gioiello prezioso, fatto a mano e nel pieno rispetto della tradizione fiorentina» ha affermato la designer americana. In occasione dell’apertura, avvenuta a marzo, Vettori Gioielli ha realizzato un’esclusiva collezione, ispirata agli antichi dipinti fiorentini rinascimentali, adorna di pietre dure come malachite, occhio di tigre e lapislazzuli. Temple St. Clair ha invece esposto i pezzi iconici delle linee Rock Cristal Amulets, Celestial e Tree of Life, oltre ad alcuni gioielli in edizione limitata.
Foto, dall’alto: bracciale rigido Gazelle Bella in oro giallo 18 carati con diamanti; orecchini Bene in oro giallo e diamanti. Temple St. Clair davanti alla sua nuova boutique a Firenze; Temple St Clair insieme alla famiglia Vettori.