Mancano poche ore all’inaugurazione di OroArezzo che aprirà le porte nel capoluogo toscano sabato 6 maggio e si concluderà martedì 9 maggio. Quella di quest’anno è la prima edizione gestita dall’Italian Exhibition Group che si è impegnato a mantenere il filone tematico delle manifestazioni precedenti puntando sul gioiello Made in Italy e coinvolgendo oltre 700 player del settore. L’organizzazione quest’anno ha proposto alle aziende nuovi format per agevolare il rapporto con i buyer e il retail. Come il Meeting Club con servizi personalizzati per entrare in contatto con i buyer attraverso incontri privati; o il Retail Club Italia dedicato al mondo del retail italiano con percorsi espositivi di oreficeria, gioielleria, argenteria, semilavorati e pietre. In quest’ottica ha
allestito spazi dinamici come il Cash & Carry che offre alle aziende l’opportunità di vendere sul pronto e l’area Tech 3D dedicata ai sistemi di lavorazione più tecnologici. Un evergreen della manifestazione rimane il Concorso Première, alla sua 27esima edizione, i cui vincitori, che hanno reinterpretato il tema del bracciale, saranno premiati domenica 7 maggio durante un evento glamour che celebra le eccellenze della gioielleria.
Anche la nostra rivista ha preso parte al calendario di eventi che animeranno la fiera organizzando The Golden Cocktail, un aperitivo e un momento d’incontro dedicato agli amici storici dell’Orafo Italiano e agli operatori del settore presenti ad Arezzo in quei giorni. L’appuntamento è per lunedì 8 maggio alle ore 19.00 al Caffè dei Costanti a Piazza S. Francesco.
Infine l’inaugurazione della fiera quest’anno coinciderà anche con quella del nuovo Museo dell’Oro, all’interno della prestigiosa sede del trecentesco Palazzo di Fraternita di Arezzo, dove si potranno ammirare i gioielli della Collezione Oro d’Autore, creata da Arezzo Fiere e Congressi.