Buccellati sceglie Parigi per festeggiare il lancio della Collezione Opera e della nuova campagna pubblicitaria ideata da Peter Lindbergh. Presenti al cocktail dînatoire personaggi vicini all’azienda italiana, provenienti da tutto il mondo: tra gli altri, Emily Marant, Anna Dello Russo, Erica Pelosini, Zoe Cassavetes, Miroslava Duma, Ellen Von Unwerth e Georgina Brandolini D’Adda. Protagonista dell’evento, tenutosi nei saloni dello storico Hotel Salomon de Rothschild, la nuova collezione insieme alla protagonista della campagna pubblicitaria, Elisa Sednaoui. Opera comprende un’ampia varietà di proposte: bracciali, collane corte e lunghe, anelli e orecchini in oro giallo, bianco e rosa e alcuni modelli con pavé di diamanti. In aggiunta la collezione prevede alcuni oggetti di alta gioielleria decorati con zaffiri e smeraldi come i bottoni da polso o gli orecchini e gli anelli cocktail. Filo conduttore tra tutti gli oggetti è la cultura italiana del Rinascimento che ha ispirato anche il nuovo logo della Maison, ideale di simmetria espresso con un fiore. Inoltre il nome stesso della collezione rimanda ai grandi compositori e operisti italiani come Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Ruggero Leoncavallo e Vincenzo Bellini. Italiana anche l’ambientazione della campagna pubblicitaria “A day with Elisa” realizzata in bianco e nero a Milano, città dove nacque il marchio nel 1919, con un focus particolare sui suoi luoghi di culto, il Duomo, il Palazzo del Novecento, il Camparino, la casa natale di Alessandro Manzoni e il ristorante dell’hotel Four Seasons. Questa presentazione parigina, in prima assoluta, arriva a pochissimi giorni dall’apertura del nuovo corner Buccellati alle Galeries Lafayette, a conferma dell’importanza che la capitale francese riveste per il brand.
Nella foto: Elisa Sednaoui, Campagna pubblicitaria Buccellati