Dal 29 maggio al 1 giugno si è svolta JCK, la mostra mercato organizzata da Reed Exhibitions che concentra al Mandalay Resort & Casino di Las Vegas più di 2500 espositori e accoglie circa 23.000 visitatori. Tra i più importanti appuntamenti d’oltreoceano per il settore orafo, JCK muove un ingente giro d’affari con un valore delle vendite stimato intorno a 1,2 miliardi di dollari.
Gli Stati Uniti rappresentano un mercato di destinazione fondamentale per il settore della gioielleria e dell’oreficeria italiani e per questo motivo VicenzaOro ha partecipato per il decimo anno consecutivo alla manifestazione con un nuovo brand – Vicenzaoro I Love It – sul corridoio d’accesso principale. Nel padiglione italiano erano presenti più di 130 marchi in rappresentanza della gioielleria italiana di alta gamma. In concomitanza con JCK, sempre a Las Vegas si è tenuto The Couture Show, tra gli eventi in assoluto più esclusivi del settore, che richiama storici brand della gioielleria, talentuosi designer emergenti e il top dei rivenditori, e che quest’anno ha visto anche la partecipazione di grandi nomi dell’industria orologiera: da TAG Heuer a Baume & Mercier, da Hermès a Gucci.Nella foto: Couture Design Awards.
A Las Vegas JCK e Couture
Share This
Previous Article
Premiate le eccellenze orafe campane
Next Article