La gioielleria è andata in scena in questi giorni a Vicenza per l’edizione autunnale di VicenzaOro. La fiera, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) ha registrato l’ingresso di 14,385 buyer (+22,7% rispetto all’edizione del 2016) provenienti da 115 Paesi, generando 23.176 presenze complessive (+20%). Questo risultato è merito anche della creazione, da parte degli organizzatori, di una piattaforma e di un network di business per lo sviluppo del settore orafo-gioielliero internazionale. Gli eventi hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato con quasi 70 occasioni di incontro (il doppio rispetto al 2016) e il canale digital con +30% di visitatori sulla nuova piattaforma vicenzaoro.com. Protagonisti di questo successo i 1300 brand espositori provenienti da 36 paesi e dai principali distretti orafi italiani.
Il Vice Presidente Esecutivo Matteo Marzotto ha sottolineato: «VicenzaOro rappresenta pienamente l’innovativa visione di IEG. È il nostro prodotto a maggior tasso d’internazionalità, promotore di una filiera di eccellenza e in grado di far sedere allo stesso tavolo tutti i protagonisti del comparto in una fruttuosa ottica di sistema. Un evento ambasciatore della migliore gioielleria mondiale, che ha nello stile Well Done in Italy la propria anima distintiva».
I prossimi appuntamenti in calendario firmati IEG si svolgeranno ad Arezzo (Gold/Italy, dal 21 al 23 ottobre 2017), a Dubai (VOD Dubai International Jewellery Show, dal 15 al 18 novembre 2017) e di nuovo Vicenza (VicenzaOro January, dal 19 al 24 gennaio 2018).
La nostra redazione, presente in fiera, ha raccolto le novità preziose proposte dagli espositori.
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