Era il 1989 quando Tiffany & Co. apriva la prima boutique in Italia e adesso, dopo 28 anni, la maison è arrivata alla sua decima apertura. Il nuovo negozio, inaugurato martedì 11 luglio, è il terzo presente a Milano, dopo via della Spiga e il corner all’interno dell’Excelsior in Galleria del Corso, e vanta una posizione privilegiata in uno storico palazzo con vista Duomo. Lo spazio, di 1000 mq, è distribuito su due livelli ricchi di dettagli di design e arte grazie alla collaborazione con otto artisti: Alek O., Gio Pastori, Felice Serreli, Loris Cecchini, Zeno Peduzzi, Patrick Tuttofuoco, Gianluca Franzese e Niccolò Fiorentini. Otto profili creativi scelti dal brand americano, insieme all’Artist Consultant Alessandro Arensberg, che hanno reso la boutique una vera e propria Tiffany Art Box.
Per celebrare quest’attesa apertura nel cuore di Milano, Tiffany & Co. ha creato inoltre delle vetrine uniche in cui la facciata del Duomo e il simbolo del biscione sono reinterpretati con l’iconico colore Azzurro Tiffany. Collezioni iconiche in oro e argento, alta gioielleria, un salone interamente dedicato agli orologi ma anche un esclusivo lounge bar e una private dining room al primo piano, perfetti per eventi e iniziative speciali del brand. «Aprire un terzo negozio in questa città di fama internazionale e capitale del lusso – ha dichiarato Marc Jacheet, Presidente EMEA di Tiffany & Co. – sottolinea l’importanza del mercato italiano e la nostra volontà di continuare a proporre lo stile e l’innata eleganza dei gioielli Tiffany & Co.».