Dal sodalizio tra Filodamore e l’Inter nasce la Fedenerazzurra, prodotto ufficiale della famosa squadra di calcio. Il progetto, nato nel 2014 dalla richiesta di un cliente tifoso, ha dato vita a un accordo triennale per il lancio dell’anello che richiama i colori e l’energia della squadra: una fede con zaffiri blu e tre diamanti neri, in onore del Triplete del 2010. «Siamo partiti, come sempre facciamo, dal cliente, dal suo carattere e dai suoi desideri – racconta Roberto Ricci, titolare e anima creativa di Rubinia Gioielli – abbiamo studiato le peculiarità della squadra, e così sono emerse le prime proposte». L’anello è realizzato in argento al palladio bianco o brunito, in edizione limitata numerata a 1908 pezzi (anno di fondazione dell’Inter), e nei tre colori dell’oro, in edizione limitata numerata a 109 pezzi. La Fedenerazzurra è disponibile su prenotazione nei concept store Rubinia, negli e-commerce rubinia.com e filodamore.com. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pupi Onlus di Andrea Bocelli e Javier Zanetti, ex calciatore e attuale vicepresidente dell’ente, che opera per sconfiggere povertà ed emarginazione, in particolare dei minori e delle loro famiglie.