Dopo i successi raggiunti, tra cui l’apertura di tre boutique monomarca tra Almaty e Astana, le due città più popolose del Kazakistan, Graziella ha deciso di festeggiare i suoi primi cinque anni nel mercato kazako con un grande evento volto a esaltare il Made in Italy. Ha infatti organizzato una sfilata di moda ad Arezzo per presentare le nuove collezioni dell’azienda e, a seguire, il concerto di Pupo, uno dei cantanti italiani più amati nei Paesi dell’ex Unione Sovietica. A rappresentare Graziella erano presenti Veronica Gori e la responsabile del mercato dell’Est Europa Nadejda Cojuhari. «Il Kazakistan ha rappresentato una scelta vincente – spiega Cojuhari, – che ha ampliato le nostre esportazioni internazionali, permettendoci di entrare in un Paese attento alle tendenze della moda e ai prodotti dell’oreficeria occidentale». Durante l’evento l’azienda ha colto l’occasione per presentare anche le nuove prospettive di sviluppo in Kazakistan, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la rete di distribuzione attraverso ulteriori negozi monomarca e corner nei migliori rivenditori indipendenti. Questi progetti permetteranno quindi di rafforzare la presenza di Graziella nei mercati dell’Est Europa, andando a coprire un’area commerciale sempre più vasta che già comprende Russia, Ucraina e Azerbaigian.
Nella foto: concerto di Pupo durante l’evento per i cinque anni di Graziella in Kazakistan