Due generazioni agli antipodi come testimonial per Alexis Bittar: la 93enne interior designer e icona di stile Iris Apfel e la blogger/editor 19enne Tavi Gevinson sono le protagoniste della nuova campagna del brand di gioielleria statunitense. Le immagini, scattate dal fotografo Terry Tsiolis, cercano di catturare l’essenza delle due donne. Apfel, istrionica e colorata, è affiancata a una essenziale Tavi in un equilibrio vincente di espressioni e pose. «Vendiamo prevalentemente a donne over 35 – ha commentato il designer Alexis Bittar – ma la moda continua a mostrare immagini ritoccate di ragazze che hanno 19 anni, mentre per la nostra campagna ci siamo focalizzati sulla personalità di donne forti e anticonformiste». Negli ultimi tempi, altri brand del lusso come Céline e Saint Laurent hanno presentato campagne pubblicitarie con testimonial over 70: rispettivamente Joan Didion, giornalista e scrittrice, e la cantautrice Joni Mitchell.
Nella foto, Iris Apfel nella campagna di Alexis Bittar