Nel giro di un anno, precisamente dall’apertura lo scorso luglio del monomarca di Macao (nella foto), Morellato ha conquistato 42 mila follower su Sina Weibo, primo sito di microblogging in Cina, con oltre 180 milioni di iscritti e più di 2 milioni di pubblicazioni quotidiane. Sina Weibo è frequentato da personaggi come Lady Gaga, Brad Pitt, Emma Watson e i Radiohead e Morellato risulta oggi tra i brand più seguiti grazie al continuo dialogo coi suoi follower, cui fornisce tempestive informazioni sulle proprie attività, le nuove aperture, i lanci delle nuove collezioni, le promozioni e anche consigli di sile (apprezzatissimi in Cina) e aggiornamenti sulle attività culturali legate a Venezia, dove è nato il brand. “Proseguiremo rafforzando le attività sui social media e sui siti di e-commerce, che in Cina stanno crescendo a ritmi vertiginosi” ha dichiarato Massimo Carraro, CEO di Morellato Group. “Abbiamo compreso quanto sia importante creare un’attività sul web che comunichi i valori della marca e parli direttamente ai consumatori cinesi, sempre più propensi all’acquisto online e fortemente influenzati dalla brand reputation nel web”.